HOME | TORNEI
Senza nome 1
01/08/2017

L'Alfa Omega vince il premio utilizzo dei giocatori U20 in CGold

A coronamento di una stagione strepitosa, arriva anche il premio della Federazione per l’utilizzo degli Under20 in Serie CGold

Grande soddisfazione in casa Alfa Omega, dopo che la federazione ha reso nota la graduatoria relativa ai premi di incentivazione per l’utilizzo degli atleti Under20 da parte delle società del Lazio, partecipanti al campionato di serie C Gold 2016/17. La società lidense è risultata infatti essere la squadra che ha maggiormente impiegato i propri under, abbinando quindi oltre al risultato sportivo (raggiungimento della finale per la promozione in serie B), la crescita dei ragazzi del proprio settore giovanile, obbiettivo e filosofia che da sempre caratterizzano la società di Ostia.

Per l’Alfa Omega quindi la federazione ha previsto un premio in denaro, ma soprattutto questa è un’ulteriore conferma che la strada intrapresa sia quella giusta. La società ci tiene a ringraziare ancora una volta Andrea Sardo per l’ottimo lavoro svolto, lavoro che comunque continuerà collaborando attivamente con il settore giovanile, e si rallegra per la scelta di coach Angelo Santini, da sempre abituato a lavorare con prime squadre “giovanissime”, per continuare la tradizione che ci vede come settore giovanile di riferimento del X Municipio.

A tal proposito, è appena terminato il corso di alta specializzazione condotto da coach Giulio Perini Believe in YourSelf”, che ha visto i ragazzi del vivaio lidense impegnati tutti i giorni per un mese agli ordini del coach romano, coadiuvato da tre giocatori di Legadue come Forte, Cucci e Grande, per un’esperienza unica sia a livello tecnico che emozionale. Gli allenamenti individuali di specializzazione con coach Perini, riprenderanno regolarmente ad ottobre per tutta la durata dell’anno.

Il premio di incentivazione, l’ingaggio di coach Santini, e gli allenamenti con coach Perini - commenta il d.t. Daniele Tardiolo - dimostrano la bontà del lavoro svolto lo scorso anno, e del fatto che non ci accontentiamo dei risultati strepitosi raggiunti (su tutti finale C Gold, Interzona U15 Ecc., Titolo Regionale U13), ma vogliamo continuare a metterci alla prova e migliorarci. Il reclutamento per la nuova stagione ci ha positivamente colpiti, a breve annunceremo importanti novità per tutte le squadre, sempre più ragazzi scelgono di venire a giocare da noi, anche da lontano, e questo non può che renderci felici, ma allo stesso tempo ci responsabilizza e ci esorta a fare sempre meglio. Cercheremo di far fare ai nostri ragazzi il maggior numero di esperienze possibili, come è già stato per quest’anno, con la partecipazione ai più importanti e prestigiosi tornei italiani ed europei, oltre alla partecipazione ai rispettivi campionati Eccellenza ed Elite.”

Ufficio Stampa Alfa Omega