HOME | TORNEI
Senza nome 1
16/08/2017

ALFA OMEGA ARRIVA NICOLAS BARUCCA

Grande colpo di mercato della società di Ostia che si assicura le prestazioni dell’esterno romano
Inoltre Nicolas entra anche nello staff tecnico del settore giovanile

Alfa Omega è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Nicolas Barucca per la stagione 2017/18.
Nicolas, che ha scelto il numero 35, è un esterno in grado di ricoprire almeno tre ruoli, dotato di grande talento, oltre ad un’ottima abnegazione nella metà campo difensiva.
Classe 1990, cresciuto nelle giovanili della Polisportiva Palocco, a 17 anni approda alla Stella Azzurra Roma, dove disputa ben quattro stagioni in serie B. Successivamente gioca in C Gold prima a Valmontone poi a Marino, prima dell’ultima esperienza a Frassati culminata con la recente promozione della società di Ciampino.
Barucca inoltre entrerà anche nello staff del settore giovanile dell’Alfa Omega, avendo appena conseguito la qualifica di allenatore, sposando quindi a 360 gradi il progetto Alfa.
Queste le prime parole di Nicolas da giocatore/allenatore gialloblù:
“E’ sicuramente un onore per me entrare a far parte di questa squadra oramai consolidata e riconosciuta in tutto il territorio laziale come un’ottima società, sia per quello che riguarda la C Gold, dove l’anno scorso è mancato veramente poco per la promozione in B, che per il proprio settore giovanile. Spero di poter dare ai miei compagni il giusto contributo per poter disputare al meglio questa stagione, mi raccomando in tanti a fare il tifo! Forza Gialloblù!
Per quello che riguarda il mio ruolo da coach, per me sarà la prima esperienza in un settore giovanile di grande livello, con allenatori preparati e con molta esperienza, sono super emozionato e con tantissima voglia di iniziare.”
“Siamo molto contenti che Nicolas entri a far parte della squadra – commenta coach Angelo Santini- lo conosco sin dai tempi della Stella Azzurra, dove ho avuto il piacere di allenarlo sia nel settore giovanile che in prima squadra, è un giocatore affidabile, di talento, che sa mettersi al servizio della squadra. Sicuramente non avrà problemi ad integrarsi con il gruppo, e ci aiuterà ad ottenere i risultati prefissati”.
“Ci fa molto piacere che Barucca abbia sposato il nostro progetto –commenta il presidente Gabriele Di Pietro- che non è un solo progetto di basket giocato, ma lo sarà a 360 gradi visto il suo inserimento nello staff tecnico. Lo stile Alfa è quello di iniziare dal mini-basket, giocare nel settore giovanile, arrivare in prima squadra, iniziare ad allenare: questo è il bello dell’Alfa Omega. Ho conosciuto Nicolas e mi è sembrato da subito un bravissimo ragazzo, speriamo che possa inserirsi in questo percorso, e che ci aiuti a disputare un bel campionato, senza pretese come sempre, ma puntando a divertirci e valorizzare i nostri giovani.”
Benvenuto Nicolas!